comunicare è un’arte
Nessuno ci insegna a comunicare, eppure la prima azione che compiamo dalla nascita è quella di relazionarci con noi stessi e con gli altri. Ascoltarsi per saper ascoltare l’altro, conoscersi per imparare a comprendere l’altro, trovare le leve giuste per riuscire a creare sintonia e raggiungere il proprio obiettivo nel rispetto dell’altro: sono queste le competenze per riuscire a costruire relazioni personali e professionali veramente efficaci e soddisfacenti.
Comunicare dunque è un’arte e come tutte le arti si può apprendere praticandola con impegno, motivazione e divertimento.
Il percorso fortemente pratico ed esperienziale, pensato e progettato esclusivamente per la formazione online, sarà condotto da un Regista-Attore- Formatore e Pedagogo teatrale e da una Coach e Counsellor professionista. Attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti mutuati dal training teatrale messi al servizio del processo di apprendimento, il corso assume una sua originalità e concretezza.
Obiettivi:
- Approfondire la conoscenza del proprio stile di comunicare.
- Distinguere i diversi stili di comunicazione.
- Entrare in sintonia con stili differenti dai propri.
- Comunicare con assertività.
- Utilizzare il feedback costruttivo.
- Prevenire eventuali conflitti attraverso la comunicazione non violenta.
Come è organizzato:
Il corso da svolgersi su piattaforma digitale prevede 8 incontri di 2 ore ciascuno a cadenza settimanale per un totale di 16 ore.
Il numero dei partecipanti va da un Min. di 10 a un Max. di 20.
Quando si svolge:
Gli incontri si terranno sempre di LUNEDI’, sulla piattaforma digitale, dalle 19,00 alle 21,00.
Costo del corso:
Il costo totale del percorso è di 120€.
docenti
notizie utili
DOVE: on line, su piattaforma Zoom
QUANDO: lunedì 19:00>21:00
INCONTRI: 8 di 2 ore ciascuno
COSTI: 120€ in totale