FABIA BERGAMO

Coach & Counsellor

L’avventura professionale di Fabia Bergamo è caratterizzata da sempre dal desiderio di accompagnare le persone sia individualmente, sia all’interno dell’organizzazione, nello sviluppo consapevole delle proprie risorse e talenti.
Dopo aver conseguito presso l’Università “ Sapienza” di Roma la Laurea in Lettere e Filosofia, approfondisce il suo interesse per il benessere aziendale e frequenta il Master in Comunicazione e Gestione delle Risorse umane che le offre la possibilità di incontrare Maestri dello sviluppo del potenziale con cui collabora e cresce professionalmente. Da circa trentanni accompagna le organizzazioni, le persone e i team nelle fasi di cambiamento. La passione per la ricerca di nuovi strumenti in grado di favorire il potenziale delle persone e delle organizzazioni, le ha permesso di conoscere il metodo del Coaching e di certificarsi come Professional Coach PCC presso una delle più prestigiose comunità mondiali di coaching I.C.F (International Coach Federation).

Affianca al Coaching la competenza di Counsellor professionista iscritta al C.N.C.P (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti), conducendo in aziende pubbliche lo Sportello d’ascolto di Counselling.Progetta e conduce seminari in numerose aziende sullo sviluppo della leadership, della comunicazione responsabile e delle soft skills con metodologie esperienziali, sistemiche e interattive. Collabora da circa undici anni come Executive Coach presso la Luiss Business School all’interno del percorso Executive MBA. Grazie all’esperienza maturata in diversi anni nel campo teatrale come attrice, regista e insegnante di tecniche vocali, ha creato una personale e originale metodologia esperienziale “contaminata” da strumenti ed esercizi teatrali che utilizza in seminari di Public Speaking.